INTERVISTA A TUTTO CAMPO AL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO POLITICO MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI PAOLO PELINI

IL PATRIOTTICO:
INTERVISTA A TUTTO CAMPO AL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO POLITICO MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI
PAOLO PELINI
Domanda:
Presidente Pelini, cosa pensa dello scenario politico che si sta creando in Italia?

PELINI: Lo scenario Politico Italiano purtroppo è molto instabile e non escludo che si dovrà purtroppo presto tornare alle urne.
Purtroppo il progetto del bipolarismo è per ora naufragato e ho paura che più che un bipolarismo come dissi già in tempi non sospetti si potrebbe formare un quarto quinto polo cosa dannosissima per il paese, perché significherebbe tornare alla stagione dei cinquanta partiti in parlamento e quindi in un parlamento dove si litiga solo senza concludere nulla

Domanda: Qualcuno dice che LEI presidente ha creato questo movimento per occupare una poltrona il parlamento?

PELINI: Non intendo affatto creare l’ennesimo partito che si siede in parlamento.
Capisco quelle persone che dicono “LEI vuole prendere una poltrona !” il sospetto è legittimo ed è scaturito dal fatto che si sono creati negli anni passati troppi partiti con magari ottimi ideali di facciata solo per un posto e questo ha alimentato il sospetto giustamente. Purtroppo la gente non si fida più dei politici ed è una cosa comprensibile visto che essi hanno tradito troppe volte le aspettative degli Italiani. Io questo non lo voglio fare e per questo non voglio ne andare in piazza a fare il teatro delle urla ne sedere in parlamento senza una fusione con altri partiti per avere solo una poltrona .

Domanda: Presidente LEI a nome del suo Movimento Movimento Ricerca Scientifica Italiana MRSI ha mandato una missiva di protesta alla trasmissione televisiva Annozero. Ha avuto risposta?

PELINI:
Assolutamente No e questo è molto grave da parte della trasmissione che lei ha citato perché quella trasmissione si svolge su un canale del servizio pubblico che pagano tutti, compresi i nostri sostenitori ed è grave che il nostro movimento non venga mai rappresentato e che in quella occasione in particolare si è data voce ad una persona facendo credere che tutti gli studenti universitari e ricercatori fossero contro la riforma Gelmini, quando non è cosi!
Oltre tutto anche i media sono latitanti
Pensate solo che ad un’altra trasmissione avevo chiesto di aggiungere al nome del nostro movimento il nome del suo presidente Paolo Pelini e non ho avuto neanche qui la minima risposta.
Mentre altri movimenti soprattutto anti Berlusconi appena fanno due proteste sotto palazzo Chigi piuttosto che in piazza vengono ripresi da tutti i TG come se fossero la rappresentanza di tutta L’Italia
Ma questo non mi tocca per un motivo, il nostro movimento deve portare avanti un obbiettivo vitale per il paese, la libertà di tutti e dico tutti ricercatori studenti e gente comune di poter fare ricerca come recita art 9 della nostra costituzione e non dover sottostare a pochi per avere questa possibilità ed oltre tutto noi parliamo sulla più grande piazza del mondo Internet quindi la nostra voce spero anche grazie ai nostri sostenitori arriverà ugualmente ma il fatto grave della censura resta e deve venire a galla per il bene della democrazia .

Domanda: Presidente Pelini LEI pochi giorni fa ha lanciato un appello per chiedere al Ministro Gelmini di abolire i test di ammissione, lo trova fattibile?

PELINI: più che un appello era un auspicio. Credo però poco praticabile per questioni organizzative. spero di poter avere uno scambio di idee col ministro sul tema

Domanda: Lei pensa che L’ Italia un giorno possa tornare a contare e essere veramente competitiva nella ricerca?

PELINI:
Si, ma ci deve essere uno scatto di orgoglio che noi siamo pronti a portare avanti ed a far emergere negli italiani. Dobbiamo finirla di essere per colpa di una casta e di una baronia un paese esportatore di cervelli, ma questo lo potremmo fare solo se cambiano le cose
Per questo lancio un appello a tutti gli Italiani
Esortando gli Italiani a guardare ad’un futuro migliore e noi giovani a portare avanti le nostre idee sempre e comunque , perché il futuro è nostro e non di chi oggi ci dice sempre no!
SALUTO TUTTI
Paolo Pelini
Presidente
MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI
http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica, ricerca, scienza, Uncategorized. Contrassegna il permalink.